L’anno della prima collezione de “La Scarpetta di Venere” è l’autunno-inverno 2009 e si concretizza nel negozio monomarca aperto a Civitanova Marche, in Via Dante alighieri, 34. La Boutique si sviluppa su una superficie di mq 40 ed è contraddistinta da un ambiente caldo e raffinato, con un parquet beige, che come suolo fertile, ospita tronchi sbiancati, dalle linee sinuose, che sorreggono tavole grezze; simbolo di crescita e cura della vera scarpa fatta a mano.
Dal 2011 al 2013 La scarpetta di Venere apre una nuova sede a Civitanova Marche, all’interno de “il Cantiere“, un multistore che occupa una superficie di più di 220 mq sviluppata su due livelli. Un percorso espositivo dedicato ad una varietà di proposte e linee, dall’abbigliamento alla calzatura, dalla borsa al bijoux, con particolare attenzione alla ricerca di quello stile che perfettamente si sposa con il brand e con il concept di un’ artigianalità Made in Italy.
Alice consolida così la partnership creativa con la designer Elisabetta Cosmo, arricchendo il concept di nuovi elementi architettonici. Il colore predominante è l’avorio, a cui si affiancano dettagli ton sur ton negli oggetti e complementi che contraddistinguono gli ambienti.
Un perfetto accostamento di un gusto retrò e moderno. Come da firma d’autore, fanno bella mostra di sé le creazioni di Alice; le calzature realizzate a mano, i pellami pregiati e ricercati che, in un trionfo di sfumature simulano mazzi di fiori colorati, in una forma inedita che esalta al meglio le caratteristiche strutturali della boutique. Un ambiente accogliente e glamour caratterizza il secondo flagship di Sirolo, ormai considerata la “Capri” dell’Adriatico, in pieno centro storico: uno spazio di 40 mq, aperto esclusivamente nella stagione primavera/estate, in concomitanza con lo scatenarsi del turismo tipico della zona. L’accoglienza, la disponibilità e la gentilezza della stilista stessa, saprà consigliarvi sinceramente, considerando l’ensemble caratteriale e la personalità di ognuna, suggerendo alle precise esigenze delle clienti il modello più indicato. Riconoscendo l’enorme varietà di gusti e volendo far onore all’unicità di ogni donna, il negozio fornisce un servizio di produzione su misura accogliendo le modifiche e i suggerimenti dell’acquirente; in queste nicchie artigiane è possibile trovare collezioni in serie limitate, abbinate ad un esclusivo servizio su misura sulla base dei modelli originali. Grazie alla vivace collaborazione con la designer di borse Elisabetta Cosmo è inoltre possibile creare abbinamenti unici scarpa-borsa. COLLABORATIONS

logo